Planet nomina Brent Warrington come CEO per guidare l’innovazione e creare un leader tecnologico globale

16 Marzo 2022

• Planet si unisce a Proximis, Datatrans, protel Hotelsoftware ed Hoist Group, per creare un fornitore di tecnologia verticale unico per agevolare il commercio.

• Operando in più di 120 mercati, la rinnovata azienda si organizzerà sulla base di clienti verticali chiave.

• I proprietari di maggioranza, Advent International (‘Advent’) ed Eurazeo, investono per alimentare una nuova strategia di crescita.

• L’ex Dirigente di PayPal Brent Warrington è stato nominato Chief Executive Officer (‘CEO’) di Planet per guidare la nuova società.

Planet, leader tecnologico globale, ha annunciato oggi di essersi unito a Proximis, Datatrans, protel Hotelsoftware ed Hoist Group per potenziare il commercio digitale, con software cloud leader del settore e soluzioni di pagamento per i verticali Retail, Alberghiero, e Servizi Finanziari. La nuova società opera in oltre 120 mercati e impiega più di 2.000 persone in tutto il mondo.

La strategia di Planet di combinare software, pagamenti e tecnologia è guidata dalle necessità dei suoi clienti di offrire esperienze coerenti, convenienti e personalizzate, che soddisfino le mutevoli esigenze dei propri consumatori. La nuova offerta di Planet consente ai suoi clienti di connettere tutti i loro canali, sia online che offline, allineando software e sistemi di pagamento precedentemente frammentati che davano priorità al funzionamento rispetto all’esperienza del cliente finale.

La creazione di una singola piattaforma end-to-end consente ai retailer di supportare percorsi di acquisto unificati su tutti i canali, inclusi processi complessi come click and collect, shop and ship, e la gestione avanzata dei resi. Per gli albergatori, Planet offre pagamenti integrati che ottimizzano il guest journey digitale degli ospiti, facendogli risparmiare tempo e consentendo loro di generare entrate attraverso servizi integrati ad alto valore aggiunto. Inoltre, Planet collabora con una rete di Partner di Servizi Finanziari in tutto il mondo per fornire soluzioni globali di elaborazione dei pagamenti.

I proprietari di maggioranza Advent ed Eurazeo hanno collaborato per unire queste aziende in un leader tecnologico globale focalizzato verticalmente con l’ambizione di trasformare il commercio digitale per i propri clienti. I due partner continueranno a guidare gli investimenti e l’innovazione, attingendo alla loro profonda esperienza nel settore tecnologico di portata globale.

L’azienda sarà guidata da Brent Warrington, che si unisce a Planet con un track record di grande successo alla guida di società tecnologiche ad alta crescita, inclusa la più recente PayPayl, con il ruolo di Global Head of Marketplace. In precedenza, Brent ha trascorso cinque anni come CEO di Hyperwallet, che è stata acquisita da PayPal nel 2019. Gli altri ruoli di leadership includono: CEO di SecureNet Payment Systems (acquisita da WorldPay) e CEO di FundsXpress (acquisita da FirstData). Brent subentra a Patrick Waldron, che si unisce al Consiglio di Amministrazione di Planet.

Commentando l’annuncio, Brent Warrington ha dichiarato:

“Abbiamo un’incredibile opportunità davanti a noi di creare una società che fornisca soluzioni innovative che trasformeranno il mondo sia dei nostri clienti che dei loro consumatori, acquirenti e ospiti attraverso il connected commerce.

“saremo una forza differenziata e dirompente nel nostro settore, che guiderà le nostre ambizioni di crescita, e non vedo l’ora di aggiornarvi sul nostro progresso nel corso del 2022”.

– FINE –

VISITA WEAREPLANET.COM