Hoist Group Annuncia il Lancio di Infrateq Group

Hoist Group annuncia la fase successiva del suo percorso di leadership nel settore dell’ospitalità con la creazione di Infrateq Group, una società specializzata nella realizzazione di infrastrutture e nel project management.

Stoccolma, 2 Novembre 2021

Hoist Group annuncia il completamento del suo cambio di proprietà ad un consorzio guidato da Advent International, per affermarsi sempre di più come leader dei software e servizi del Settore dell’Ospitalità.

Hoist Group offre i suoi servizi a più di 8.000 hotel con software e servizi integrati e basati sui dati, inclusi sistemi di property management, soluzioni di reti IP, booking engine, carte regalo digitali, mobile keys, e dashboard. A seguito dell’investimento di Advent e del consorzio, Hoist Group amplierà le sue capacità software e la portata del suo mercato per migliorare l’esperienza digitale degli ospiti, aiutando i propri clienti ad ottimizzare le operazioni e i propri profitti.

Hoist Group annuncia anche la nascita di Infrateq Group, una società autonoma di gestione e implementazione di progetti e infrastrutture, di proprietà degli ex azionisti e team gestione di Hoist. Per ottimizzare l’entrata sul mercato, Infrateq Group ed Hoist hanno stipulato un accordo commerciale tramite cui Hoist gestirà tutte le relazioni con i clienti e Infrateq Group gestirà direttamente tutte le infrastrutture e i progetti hardware in loco, dall’approvvigionamento e installazione fino al completamento e manutenzione.

“I nostri clienti richiedono l’eccellenza sia nelle soluzioni software che nella gestione delle infrastrutture. Combinando questi due esperti del settore saremo in grado di offrire un approccio più mirato e motivato nelle loro attività complementari, e da questo il settore alberghiero ne trarrà grandi benefici” afferma Alfonso Tasso, Amministratore Delegato di Hoist Group. “Infrateq Group sarà partner di Hoist per l’ottimizzazione delle infrastrutture, consentendo l’esecuzione ed il supporto dei progetti hardware” aggiunge Annika Rydstrom, Amministratore Delegato di Infrateq Group, “Non vediamo l’ora di far crescere la nostra attività e soddisfare i nostri clienti in tutta EMEA”.

Per richieste stampa, contattare:

Mohammed Sha, Head of Marketing, Hoist Group – marketing@hoistgroup.com

Su Hoist Group

Hoist Group fornisce soluzioni tecnologiche agli hotel, permettendo di ottimizzare l’esperienza digitale dei loro ospiti, durante la loro permanenza in hotel ed anche prima dell’arrivo. Hoist Group personalizza i servizi offerti agli ospiti correlando ed analizzando costantemente i dati raccolti attraverso l’innovativo PMS e Booking Software, derivanti dall’utilizzo delle reti IP presenti in hotel ovvero l’utilizzo delle soluzioni Internet e Contenuti TV, nonché da molti altri canali digitali. Con sede principale a Stoccolma e con 20 uffici in tutta l’area EMEA, Hoist Group ha quasi 500 dipendenti che si dedicano ogni giorno a più di 8.000 hotel.

www.hoistgroup.com

Su Advent International

Fondata nel 1984, Advent International è uno dei più grandi esperti investitori di private equity globali. L’azienda ha investito in oltre 380 investimenti di private equity in 42 Paesi e, dal 30 giugno 2021, possiede €68 miliardi di asset in gestione. Con 15 uffici in 12 Paesi, Advent ha creato un team integrato a livello globale di oltre 245 professionisti degli investimenti di private equity in Nord America, Europa, America Latina e Asia. L’azienda investe principalmente in 5 settori chiave, inclusi: servizi finanziari e di business; assistenza sanitaria; industria; vendita al dettaglio, consumer e leisure; e tecnologia. Dopo 35 anni dedicati agli investimenti internazionali, Advent rimane impegnata nel collaborare con i team di gestione per fornire una crescita sostenuta dei ricavi e degli utili per le società in portafoglio.

Per ulteriori informazioni visita:
Sito Web: www.adventinternational.com
LinkedIn: www.linkedin.com/company/advent-international