Hoist Group acquisisce Acentic Holdings per rafforzare la sua offerta nel settore alberghiero in tutta l’area EMEA

Hoist Group ha accettato oggi di acquisire le azioni di Acentic Holdings Ltd con l’obiettivo di fornire una maggiore vicinanza e una gamma più ampia di servizi ai clienti degli hotel nei suoi mercati principali in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).

Acentic contribuirà con oltre 700 Partner tra gruppi alberghieri ed importanti hotel indipendenti che per molti anni hanno scelto i servizi IPTV e Digital Signage di Acentic e che ora potranno beneficiare anche dei servizi e prodotti offerti da Hoist Group.

I servizi di Hoist Group soddisfano la maggior parte dei punti focali del viaggio di un ospite: motore di prenotazione online (Booking Engine), Pre-Check-In, PMS, l’apertura della porta della camera direttamente dal dispositivo mobile del cliente (Mobile Key), software per la gestione delle attività del personale, Dashboard, ecc. Inoltre, gli albergatori potranno beneficiare della presenza del personale di Hoist Group in 20 uffici sparsi in tutta l’area EMEA.

“Acentic è una grande azienda con una lunga storia di eccellenza sui servizi proposti. Non vediamo l’ora di iniziare questa nuova avventura insieme che rafforzerà sicuramente la nostra presenza sul mercato Alberghiero EMEA, soprattutto ora che la tecnologia ha assunto ancora di più un ruolo molto importante nel soddisfare le esigenze degli ospiti. Acentic porterà un valore aggiunto in azienda, in particolar modo in Inghilterra, Germania e Francia. I nostri già consolidati partner alberghieri trarranno vantaggio da questa unione.”  ha affermato Alfonso Tasso, CEO di Hoist Group.

Richard Robinson, amministratore delegato di Acentic ha aggiunto: “Acentic comprende il vero valore di combinare esperienza, passione e innovazione nel settore dell’ospitalità. Il portafoglio di prodotti di Hoist Group offre un viaggio personalizzato veramente incentrato sugli ospiti, sostenuto da forti risorse interne di ricerca e sviluppo. Sono molto entusiasta di avere l’opportunità di poter offrire i nostri servizi e la nostra esperienza in hotel rinomati di lusso, nei resort e nel segmento hotel conference ed allargare ulteriormente il nostro portfolio di hotel indipendenti. Come parte di Hoist Group, sono sicuro che possiamo aggiungere del valore in più alle già consolidate relazioni con i nostri clienti.”

Durante l’estate Hoist Group ha assistito a un’enorme risposta del mercato al suo rivoluzionario Program Phoenix, che contiene più di 20 offerte progettate per assistere gli hotel in queste condizioni di mercato legate a COVID. I clienti di Acentic beneficeranno immediatamente di tutte le misure contenute nel Programma Phoenix.

Nel 2019, Acentic ha registrato un fatturato di 28 milioni di euro contro i 130 milioni di euro di Hoist Group. Far parte dello stesso gruppo ne rafforzerà la sostenibilità e la coerenza nella fornitura di soluzioni convergenti di prima classe.

Continuando il suo impegno a lungo termine nel settore della tecnologia dell’ospitalità, l’attuale azionista di Acentic, Niantic Holding, parte degli investimenti della famiglia Jacobs, diventerà contemporaneamente un investitore in Hoist Group, riconoscendo l’attuale successo e il potenziale significativo del Gruppo allargato.

La chiusura è prevista per il 1° ottobre e la fusione operativa sarà completata entro la fine dell’anno.

About Hoist Group
Hoist Group fornisce soluzioni tecnologiche agli hotel, permettendo di ottimizzare l’esperienza digitale dei loro ospiti, durante la loro permanenza in hotel ed anche prima dell’arrivo. Hoist Group personalizza i servizi offerti agli ospiti correlando ed analizzando costantemente i dati raccolti attraverso l’innovativo PMS e Booking Software, derivanti dall’utilizzo delle reti IP presenti in hotel ovvero l’utilizzo delle soluzioni Internet e Contenuti TV, nonché da molti altri canali digitali. Con sede principale a Stoccolma e con 20 uffici in tutta l’area EMEA, Hoist Group ha quasi 500 dipendenti che si dedicano ogni giorno a più di 8.000 hotel.

Per richieste stampa, contattare:
Mohammed Sha
Head of Marketing