Hoist Group Acquisisce HotelEngine

Il 14 ottobre 2019 Hoist Group ha acquisito HotelEngine, una piattaforma online che si integra perfettamente con i siti Web degli hotel per migliorare i sistemi di prenotazione online.

HotelEngine è un sistema versatile e personalizzabile creato per gli albergatori con lo scopo di rendere il processo di prenotazione un’esperienza unica sia per l’hotel che per l’ospite. La piattaforma include un’innovativa funzione per gestire le carte regalo (GiftCard Shop) perfettamente integrata nel sito Web e nei sistemi di prenotazione online. HotelEngine riveste un ruolo chiave nel settore alberghiero, e fra i suoi clienti ci sono prestigiosi hotel e resort. Attraverso l’acquisizione, Hoist Group rafforza la propria offerta ed intende supportare i propri clienti nell’ottimizzare le prenotazioni tramite i propri siti internet, senza intermediazioni.

“HotelEngine completa la nostra suite di prodotti PMS aggiungendo una funzionalità di prenotazione completa ed ormai collaudata. Attiva da molti anni nel mercato nordico, HotelEngine ha una forte reputazione e la capacità di anticipare i bisogni del cliente dovuti alla rapida evoluzione tecnologica che coinvolge la distribuzione alberghiera. Hoist Group non vede l’ora di continuare a valorizzare l’esperienza del cliente e migliorare la qualità del servizio alberghiero”, afferma Alfonso Tasso, CEO di Hoist Group.

“Siamo riusciti ad offrire ai nostri clienti un sistema di prenotazione includendo l’innovativa funzionalità dei buoni regalo interfacciati con i principali sistemi PMS operanti sul mercato nordico. Ci auguriamo che i nostri clienti siano ora entusiasti che i nostri prodotti possano offrire una perfetta integrazione con la vasta gamma di soluzioni tecnologiche offerte da Hoist Group, quali il PMS, il Mobile Key, la piattaforma TV e WiFi”, afferma Tero Raitanen, CEO di HotelEngine.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare:
Ann-Sophie Modigh, CMO, Hoist Group
E-mail: ann-sophie.modigh@hoistgroup.com

Tero Raitanen, CEO, HotelEngine
E-mail: tero.raitanen@hotelengine.eu

Hoist Group
Con sede centrale a Stoccolma, ma presente in ben 18 Paesi della regione EMEA, Hoist Group è il leader delle forniture tecnologiche per il mercato alberghiero e le attività pubbliche. Con oltre 20 anni di comprovata esperienza nel settore e grazie alla totale completezza di ogni sua offerta, Hoist Group rappresenta ad oggi il partner ideale per lo sviluppo di soluzioni ad hoc quali: Internet ad alta velocità, servizi conference, soluzioni TV e contenuti, Digital Signage, software intelligenti per una semplice gestione delle attività in hotel (PMS e software di back-office), e molte altre innovazioni capaci di rendere più performativo ogni servizio riservato agli ospiti. Ovunque nel mondo, grandi catene alberghiere ma anche importanti hotel indipendenti si affidano ogni giorno a Hoist Group per tutto ciò che concerne la loro specifica parte IT. Per il mercato italiano, la sede principale è a Milano.