Hoist Group annuncia una strategia data-centric per il 2020

Hoist Group, leader europeo nella fornitura di servizi tecnologici nel mondo alberghiero, lancia la sua strategia data-centric 2020 al fine di supportare gli hotel con una business intelligence Dashboard e servizi di consulenza correlati, il tutto supportato anche da un nuovo posizionamento aziendale e da un management team rafforzato.

Costruita sul successo della sua vasta gamma di prodotti, Hoist Group presenta la sua piattaforma di business intelligence incentrata sui dati che gli hotel utilizzano nel fornire i propri servizi, tra cui reti IP, Internet Access, Sistema TV, Digital Signage, Guest Content, Property Management System (PMS), Booking Engine, Mobile Key e BackOffice Management.

Ogni prodotto genera informazioni  preziose sul consumo, sui trend ed in definitiva sul comportamento degli ospiti. È possibile quindi ottenere informazioni utili a livello di business, correlando in modo incrociato questi dati e consentendo agli albergatori di concentrarsi meglio sulla personalizzazione, la soddisfazione degli ospiti ed il controllo dei costi – ottenendo in definitiva  un maggiore RevPar ed occupazione.

Hoist Group ha creato un “data lake” sicuro al fine di consentire a queste informazioni di essere archiviate, trattate e presentate nel modo più approfondito possibile per supportare gli albergatori nel loro processo decisionale. Inoltre, l’aperta architettura API della piattaforma facilita l’integrazione dei dati di terze parti, come eReputation, PMS ed eventuali altri partner.

Oggi, Hoist Group annuncia il lancio di una piattaforma unica, la Hoist Dashboard, un servizio premium che consente agli albergatori di avere il pieno controllo di tutti i dati integrati provenienti da diversi sistemi ed estrarre tutti i report e gli approfondimenti rilevanti, assicurando il rispetto della GDPR.

In parallelo, Hoist Group sta introducendo in ciascuno dei suoi 23 uffici EMEA il nuovo ruolo di Customer Success Manager. I Customer Success Manager sono consulenti specializzati che hanno familiarità con le sfide quotidiane degli hotel, ed hanno l’obiettivo di aiutarli ad estrarre, interpretare e determinare insieme delle strategie ad hoc. Ciascuno degli hotel serviti da Hoist Group sarà visitato dai rispettivi Customer Success Manager sin dai primi mesi del 2020, con l’obiettivo di renderli consapevoli dei dati disponibili nella Dashboard e del suo potenziale per guidare e valutare il proprio business.

La gestione dei vari dati in constante aumento attraverso un supporto mirato e personalizzato consentirà agli albergatori di interpretare i flussi complessi di dati derivanti dai diversi sistemi attivi nelle loro proprietà.

La strategia a lungo termine di Hoist Group è quella di approfondire le sue relazioni con gli albergatori in tutta l’area EMEA migliorando e allargando costantemente il proprio portafoglio prodotti su un’unica piattaforma, consentendo in tal modo decisioni di business intelligence attraverso  uno strumento unico di gestione dei contenuti.

Alfonso Tasso, CEO di Hoist Group, commenta: “Questa entusiasmante evoluzione di Hoist Group verso la business intelligence arriva in concomitanza con il nuovo posizionamento della nostra azienda – il nostro slogan “we turn stays into returns” persegue lo scopo di mostrare il nostro impegno in questo settore e su tutti i suoi livelli. Siamo orgogliosi di avere tutto il sostegno dei nostri azionisti Malcolm Lindblom, Accent Equity e AP6, nel nostro viaggio”.

Hoist Group sta inoltre rafforzando ulteriormente il proprio management team ed accelerando la sua evoluzione nominando Magnus Lindholm, precedentemente IFS, come nuovo CFO del Gruppo, nonché promuovendo Annika Rydström come COO e Marc Valentin come CIO.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:
Simon I’Anson, CSO, Hoist Group
E-mail: simon.ianson@hoistgroup.com

Da oltre 20 anni, il mondo alberghiero trova in Hoist Group le soluzioni olistiche perfette per ogni esigenza. Grazie alla nostra esperienza nel settore e alla qualità innovativa di ogni nostra proposta, Hoist Group è ad oggi il partner perfetto per la gestione tecnologica della proprietà. Ci occupiamo di tutto. Dai PMS su misura, ai più moderni accessi ad Internet; dai sistemi TV, alle aree conferenza; dalle serrature e dotazioni di interni, alla varietà infinita di servizi di ospitalità offerti dal nostro fiore all’occhiello: Hoist Dashboard. Con la sede principale a Stoccolma, e con 23 uffici dislocati in tutta l’area EMEA, Hoist Group è composto da 600 dipendenti che si dedicano ogni giorno ad oltri 8.000 hotel, garantendo un servizio davvero unico.

www.hoistgroup.com